Sport

Rugby Casalmaggiore a testa altissima contro Crema: pari mancato per un piazzato

Il risultato alla fine si chiude con un 10 a 8 a favore del Crema con il rammarico di non aver centrato, negli ultimi minuti, un calcio piazzato che ci avrebbe consentito il pareggio.

CASALBELLOTTO (CASALMAGGIORE – Una partita giocata col cuore, con grinta e sacrificio, quella disputata domenica 15 a Casalbellotto contro il Crema R.C. prima in classifica generale. Il Casalmaggiore parte male nel 1° tempo con una espulsione da cartellino rosso e successivamente vari gialli che costringono la compagine casalasca a giocare sistematicamente in 13. Di sicuro il Crema non si aspettava una squadra ben organizzata e con una difesa imponente, che gli ha reso la vita difficile per entrambi i tempi di gioco, non permettendo alla stessa di esprimersi al meglio.
Già agli inizi di dicembre contro il Lambro il Rugby Casalmaggiore aveva tenuto testa fino quasi alla fine alla seconda in classifica su un campo al limite della praticabilità. L’inserimento di alcuni giocatori, il conoscersi meglio e quindi rodarsi sempre di più hanno consentito di costruire una squadra, che può tenere testa a chiunque in un crescendo che fa ben sperare per il futuro. Il risultato alla fine si chiude con un 10 a 8 a favore del Crema con il rammarico di non aver centrato, negli ultimi minuti, un calcio piazzato che ci avrebbe consentito il pareggio; questo però non guasta la festa a fine partita da parte dei casalese: già il 12 gennaio al rientro dalla sosta natalizia contro il Lions Cremona gli atleti potranno scalare la classifica e portarsi al terzo posto.
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...