Sport

Alessandro Bastoni tra i 50 giovani più interessanti secondo il sito UEFA

Il piadenese Bastoni, che ben sta figurando con l’Inter di Conte, è l'unico italiano presente nella speciale classifica. Tra i giocatori segnalati ci sono la stellina del Barcellona Ansu Fati, il gioiellino del Chelsea Reece James, il brasiliano dell’Arsenal Gabriel Martinelli

PIADENA DRIZZONA – Alessandro Bastoni, con le sue prestazioni ha catalizzato le attenzioni degli addetti ai lavori, al punto che il suo nome rientra nell’elenco dei 50 giovani giocatori da tenere maggiormente d’occhio in questo 2020 secondo il sito ufficiale dell’Uefa, che ha stilato il suo ranking in base alle indicazioni dei propri reporter.

Tra i giocatori segnalati ci sono la stellina del Barcellona Ansu Fati, il gioiellino del Chelsea Reece James, il brasiliano dell’Arsenal Gabriel Martinelli.

Il piadenese Bastoni, che ben sta figurando con l’Inter di Conte, è l’unico italiano presente nella speciale classifica. Gli altri rappresentanti della Serie A sono: Dejan Kulusevski, fresco acquisto della Juventus, Rafael Leao, Dusan Vlahovic e la vecchia conoscenza interista Zinho Vanheusden, centrale belga ora allo Standard Liegi.

Alessandro Bastoni è nato il 13 aprile 1999. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, squadra con la quale ha debuttato tra i professionisti nel 2016, a 16 anni, in Coppa Italia. Il suo esordio in Serie A è del 22 gennaio 2017, Atalanta-Sampdoria. Difensore centrale, mancino, nella stagione 2018-2019 ha disputato 24 partite in Serie A con la maglia del Parma, segnando un gol. Vanta numerose presenze con tutte le rappresentative giovanili azzurre, tra cui otto partite e una rete con l’Under 21.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...