Commenta

Sant'Antonio Abate, la
tradizione si rinnova
domenica 12 a Sabbioneta

Con questa manifestazione, la Pro Loco e il Comune di Sabbioneta intendono offrire ad agricoltori e produttori sabbionetani e del territorio l'occasione di ritrovarsi e far rivivere le proprie tradizioni contadine

SABBIONETA – Domenica 12 gennaio si terrà a Sabbioneta la tradizionale festa di S. Antonio Abate, III edizione.

Ad animare la giornata sarà la sfilata di trattori e mezzi agricoli che, con ritrovo alle ore 8.00 nel parcheggio della palestra di Vigoreto, toccherà poi tutte le frazioni del comune sabbionetano.

A conclusione della sfilata i mezzi arriveranno in Piazza d’Armi dove rimarranno esposti tutta la giornata, mentre in Piazza Ducale ad accogliere agricoltori, appassionati e turisti ci sarà un mercatino di prodotti tipici locali e non, fin dalla prima mattina. Momenti importanti della giornata saranno la Santa Messa celebrata nella chiesa di S. Girolamo Dottore in Ponteterra, seguita dalla benedizione dei mezzi agricoli, e il “pranzo della tradizione nostrana” organizzato in collaborazione con la Parrocchia di Sabbioneta. Con questa manifestazione, la Pro Loco e il Comune di Sabbioneta intendono offrire ad agricoltori e produttori sabbionetani e del territorio l’occasione di ritrovarsi e far rivivere le proprie tradizioni contadine.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti