Commenta

La filosofia per i bambini
spiegata nel doposcuola
a Rivarolo del Re

Una filosofia dove l'adulto non vuole recitare la parte del protagonista. Piuttosto, un'esperienza che fa leva sul mondo immaginale dei bambini, fatto di parole, oggetti, eventi che gli adulti possono limitarsi a descrivere e arricchire.

RIVAROLO DEL RE – Mercoledì 15 gennaio presso la Biblioteca di Rivarolo del Re l’Associazione la Rondine inizierà il corso di Filosofia coi bambini tenuto dalla docente Silvana Testa rivolto ai bambini che frequentano il doposcuola. Le attività di Filosofiacoibambini® mirano ad allenare la facoltà immaginativa, attraverso lo sviluppo e la stimolazione del pensiero ipotetico e controfattuale, del pensiero divergente e soprattutto, attraverso l’esplorazione delle ricchezze e delle straordinarie possibilità del linguaggio.

Una filosofia dove l’adulto non vuole recitare la parte del protagonista. Piuttosto, un’esperienza che fa leva sul mondo immaginale dei bambini, fatto di parole, oggetti, eventi che gli adulti possono limitarsi a descrivere e arricchire. Il doposcuola è organizzato dall’Associazione La Rondine con il contributo del Comune di Rivarolo del Re.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti