Commenta

Commessaggio, mercoledì
pomeriggio open day per
una scuola in netta crescita

Corsi di robotica, coding, shiatzu, inglese, gessetti, giocoleria mentre altri sono allo studio del coordinamento. La scuola a Commessaggio è anche passione: molti i volontari che dedicano il loro tempo alla formazione.

COMMESSAGGIO – Mercoledì 15 gennaio ore 18 la scuola primaria di Commessaggio aderirà all’Open Day: momento importante per far conoscere il mondo scolastico commessaggese. Grazie ad una efficace collaborazione tra l’amministrazione, l’Istituto Comprensivo, i docenti ed i genitori, nel 2014 a seguito di un profondo e radicale cambiamento del modo di fare scuola, si è passati da una situazione di precarietà ad una assegnazione tutti i posti disponibili, attraverso un formato “più a misura di famiglia”, con attività curricolari dal lunedì al venerdì e nei pomeriggi di martedì e giovedì. Altro passo importante la collaborazione con la Cooperativa Viridiana per integrare con  laboratori nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì che hanno dimostrato parecchio interesse.

Corsi di robotica, coding, shiatzu, inglese, gessetti, giocoleria mentre altri sono allo studio del coordinamento. La scuola a Commessaggio è anche passione: molti i volontari che dedicano il loro tempo alla formazione dei ragazzi con l’assistenza ai compiti. Il pranzo è affidato alla cucina interna alla  scuola infanzia che produce piatti sempre freschi e attenuata ad ogni esigenza. Mercoledì alle ore 18 nei locali della scuola primaria vi sarà la presentazione agli interessati, nella convinzione che investire sulla cultura e sulla formazione dei propri figli sia un compito fondamentale delle pubbliche amministrazioni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti