Commenta

Bellaguarda, approvato
il progetto del secondo
lotto della ciclabile

Verrà toccata anche via Grandi e sarà presente, lungo la strada ciclabile, un attraversamento pedonale con semaforo, per consentire all’utenza debole di muoversi e attraversare in sicurezza.

BELLAGUARDA (VIADANA) – Per il secondo lotto della ciclabile di Bellaguarda, frazione di Viadana, ormai ci siamo. La giunta comunale ha infatti dato l’ok al progetto esecutivo di un piano dell’opera che prevede, nel corso dei tre anni dal 2019 al 2021, un investimento da 150mila euro. Dopo il nulla osta alla realizzazione del primo tratto di pista ciclabile in fregio alla provinciale 59, ecco che si passa al secondo lotto che si trova in via Leopardi, frazione di Bellaguarda. Verrà toccata anche via Grandi e sarà presente, lungo la strada ciclabile, un attraversamento pedonale con semaforo, per consentire all’utenza debole di muoversi e attraversare in sicurezza.

E’ stato l’architetto Rocco Tenca, per il comune di Viadana, a redigere il progetto. La ciclabile dovrà essere realizzata, nel secondo lotto, entro la fine del 2020 con il capo dell’Ufficio Tecnico viadanese, ingegner Giuseppe Sanfelici, chiamato a vigilare quale responsabile unico del procedimento. I 150mila euro verranno inseriti interamente a bilancio e dunque messi a disposizione dal comune.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti