Commenta

Mondiale di Rugby Under 20:
il PD presenta una
mozione a sostegno

L’oggetto del desiderio è il campionato mondiale di rugby under 20 che ha già varcato la soglia dello stadio Zaffanella nel 2015 e che è pronto a rifarsi bello nell’impianto sportivo rivierasco. In tal senso il Partito Democratico presenta una mozione per il prossimo consiglio comunale...

Una competizione iridata ha un peso specifico davvero importante soprattutto se il contesto non è una metropoli e nemmeno un capoluogo di Provincia, ma un comune come quello viadanese. Se poi, su questo suolo, si parla di quel pallone ovale che nelle tinte del giallo e del nero ha sempre incendiato la passione, ecco che la temperatura sale di colpo. L’oggetto del desiderio è il campionato mondiale di rugby under 20 che ha già varcato la soglia dello stadio Zaffanella nel 2015 e che è pronto a rifarsi bello nell’impianto sportivo rivierasco. In tal senso il Partito Democratico presenta una mozione per il prossimo Consiglio comunale, predisposta da Fabrizia Zaffanella in cui si chiede nello specifico di “-Sostenere tale manifestazione, il club, l’associazione sportiva e la FIR in tutte le forme tra cui la fornitura delle attrezzature in forma gratuita, l’aiuto nell’ottenimento di eventuali autorizzazioni, il coordinamento della sicurezza, della viabilità e della logistica, ma anche il sostegno per la ricerca di finanziamenti anche da privati per compartecipare ai costi che comportano la gestione di eventi mondiali di tale portata.

-Creare eventi culturali in concomitanza degli eventi

-Promuovere in ogni forma tale evento anche attraverso l’utilizzo dei banner pubblicitari di proprietà.

– Favorire la sostenibilità ambientale dell’iniziativa come: utilizzo di materiale riciclabili e non monouso, raccolta differenziata rifiuti, riduzione plastica, distribuzione gratuita borracce, creare zone per i fumatori che siano al di fuori delle tribune e ogni altra iniziative sostenibile”.

 

Alessandro Soragna

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti