Commenta

Atletica leggera, corso
di istruttore di primo livello al via
con Interflumina e Csi di Mantova

Tra gli iscritti spicca il nome eccellente dell'Olimpionico Simone Raineri, che per ampliare le sue conoscenze teoriche approfitterà di scambi culturali sui temi della resistenza, della forza esplosiva e della potenza.

CASALMAGGIORE – Organizzato congiuntamente dall’Atletica Interflumina e dal CSI di Mantova, sta per iniziare un corso di Istruttore di atletica leggera di primo livello, rivolto a tutte i maggiori di anni 16. Tra i docenti vi sono i professori Contini, Falchetti e Stagnati dell’Interflumina E’ Più Pomì e il professor Frittoli della Cremona Sportiva Atletica Arvedi con cui quest’anno l’Interflumina E’ Più Pomì collaborerà con atleti del settore Lanci per le categorie Juniores e Seniores. Il corso, a parte la prima lezione che si terrà a Mantova presso la Sede provinciale del CSI, si terrà interamente a Casalmaggiore presso l’Asd Interflumina E’ Più Pomì, utilizzando il centro di Medicina dello Sport per le lezioni teoriche e la nuova palestra indoor e il Campo Scuola di atletica leggera per le lezioni pratiche.

Già diversi sono i nominativi di iscritti al corso e tra questi spicca il nome eccellente dell’Olimpionico Simone Raineri, che per ampliare le sue conoscenze teoriche approfitterà di scambi culturali sui temi della resistenza, della forza esplosiva e della potenza. Anche la dirigente dell’I.I.S. Romani, prof. Luisa Spedini, interpellata, ha espresso interesse per la libera adesione di suoi studenti, stante la valenza educativa del corso che rientra a pieno titolo nel riconoscimento dei crediti scolastici.

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti