Commenta

Sabato a San Giovanni i big
dirigenziali dell'atletica italiana
si incontrano per un passo decisivo

Si parlerà anche di Governance della nuova Fidal ed inizieranno i confronti serrati sulle persone. Chi sarà il candidato alla Presidenza? Chi i candidati a Consiglieri Federali?

SAN GIOVANNI IN CROCE – Sarà un weekend intenso per l’Atletica Interflumina: oltre all’inaugurazione di domenica della rinnovata palestra indoor, infatti, sabato si terrà presso la Locanda Cà Rossa in San Giovanni in Croce ben 22 dirigenti nazionali della FIDAL per lavorare sul progetto di rinnovamento della Fidal per il quadriennio 2020-2024. L’evento è organizzato dall’Atletica Interflumina di Casalmaggiore col presidente Carlo Stassano in prima linea.

Il Movimento “Insieme per l’Atletica… oltre la passione” da anni si sta incontrando per giungere ad una sintesi sui programmi e sugli uomini e donne, che dovranno attivare quel cambiamento necessario per dare nuovo vigore a tutto il movimento nazionale dell’Atletica Leggera. Con il Manifesto dei Volonterosi il gruppo ha voluto esprimere i principi, i punti cardine, su cui tutto si muove e si indirizzerà per rendere le regole più chiare, più vicine alle reali necessità delle società di base che rappresentano la vera spina dorsale dell’intera realtà atletica italiana.

Tra i nomi più conosciuti dei dirigenti che saranno presenti a San Giovanni in Croce si possono citare il Prof. Dino Ponchio di Padova, già CT della Nazionale e speaker televisivo negli Eventi internazionali di Atletica Leggera con il giornalista Franco Bragagna; il Dott. Maurizio Damilano da Torino, Campione Olimpico di Marcia; il Dott. Elio De Anna, di Udine, Consigliere Federale; il Dott. Oscar Campari, di Pavia, Consigliere Federale; Giacomo Leone, di Bari, già Consigliere Federale, oggi Presidente del C.R. Fidal Puglia; Gianni Mauri,  Presidente del C.R. Fidal Lombardia; Il Comandante del G.S. Esercito di Roma Fabio Martelli; il Presidente dell’Atletica Bergamo, una delle più blasonate Società di Atletica d’Italia, Achille Ventura. Tutti loro lavoreranno l’intero pomeriggio e notte per dare ordine ai tanti contenuti che i gruppi di lavoro hanno sin qui elaborato. Si parlerà anche di Governance della nuova Fidal ed inizieranno i confronti serrati sulle persone. Chi sarà il candidato alla Presidenza? Chi i candidati a Consiglieri Federali?

LEGGI IL MANIFESTO DEI VOLONTEROSI

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti