Commenta

Stadio Zaffanella, idea di Cavatorta:
"Sarebbe bello aprire la zona
anche ad eventi extra sportivi"

"I riscontri potrebbero essere positivi per il mondo della palla ovale, lo sport in generale e sicuramente Viadana tutta, incrementandone il ruolo attrattivo dell'intero plesso".

VIADANA – Tra Mondiale under 20 di rugby e impianti sportivi interviene anche Nicola Cavatorta, candidato sindaco per la giunta uscente. Con una proposta: aprire quello stadio anche ad eventi extra-sportivi. “Lo Stadio Zaffanella è una valida struttura nella quale negli anni – spiega Cavatorta – sono state investite finanze pubbliche da parte di tutte le amministrazioni di tutti i colori e a tutti i livelli. Il Rugby è un patrimonio importante nella storia sportiva di Viadana degli ultimi 50 anni e gode di impianti all’avanguardia tra i primi in Italia. Ho appreso positivamente la notizia che quest’estate torneranno i Mondiali under 20, credo che sia un grande evento, oltre che per la Viadana di oggi, soprattutto per il settore giovanile che rappresenta la Viadana di domani. La sua Club House è ben gestita”.

“Negli ultimi anni le Giornate dello sport promosse dal comune – rivendica Cavatorta – hanno fatto sì che centinaia di bambini provassero a distanza di pochi metri sport diversi tra loro come (solo per citarne alcuni) tennis e canoa grazie alla vicinanza con le piscine. Sarebbe interessante immaginare l’utilizzo dell’intera area (già ben servita da ampi e nuovi parcheggi) e relativa struttura, oltre che per il Rugby, anche per eventi e manifestazioni che vanno al di fuori del mondo sportivo, sempre con finalità rivolte ai giovani e naturalmente previo accordo con chi è direttamente impegnato nella sua quotidiana gestione. Sono convinto che la prossima amministrazione comunale debba farsi promotrice di questa idea, magari in sinergia con la Pro Loco e la società di Rugby stessa. I riscontri potrebbero essere positivi per il mondo della palla ovale, lo sport in generale e sicuramente Viadana tutta, incrementandone il ruolo attrattivo dell’intero plesso”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti