Commenta

Casaletto e il problema viabilità
Bellini: "Comune e Provincia
uniti per risolvere il problema"

"L’obiettivo è quello di rendere più visibile, sostituendo le vecchie lanterne con luci a led e installando un pannello luminoso, il passaggio pedonale. Sarà inoltre installata una segnaletica più evidente come prevedono le normative vigenti".

CASALETTO (VIADANA) – Comune e Provincia stanno lavorando insieme per trovare una soluzione definitiva al problema della viabilità di Casaletto sulla strada provinciale, in modo da risolvere una volta per tutte i disagi cui sono sottoposti giornalmente i cittadini.

A darne notizie è l’assessore alla Sicurezza del comuine di Viadana Romano Bellini. “In tal senso, nei giorni scorsi si è svolto un sopralluogo a cui erano presenti il dott. Bettoni, l’ingegnere del Comune di Viadana Sanfelici, il sottoscritto e il sig. Sutti in qualità di portavoce dei residenti – spiega Bellini -. Dopo un lungo confronto, abbiamo convenuto sul fatto che l’intervento prioritario sia la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale già esistente situato davanti alle scuole. L’obiettivo è quello di renderlo più visibile, sostituendo le vecchie lanterne con luci a led e installando un pannello luminoso che segnala il passaggio pedonale. Sarà inoltre installata una segnaletica più evidente come prevedono le normative vigenti”.

“Per quanto riguarda il problema velocità all’interno del centro abitato – prosegue Bellini – il referente dei residenti ha rinnovato al Dott. Bettoni la proposta di installare un tutor. Il tecnico della Provincia ha promesso di vagliare tale proposta e di verificare se tale attrezzatura possa essere installata rispettando tutte le normative. Alcuni consiglieri di minoranza sono usciti immediatamente sui giornali, ringraziando la Provincia per aver ascoltato i loro solleciti, cercando di assumersi la paternità di questo sopralluogo che invece è stato voluto e richiesto dall’amministrazione comunale subito dopo l’assemblea pubblica del 16 dicembre, in quanto il nostro obiettivo è semplicemente quello di risolvere il prima possibile e una volta per tutte i problemi legati alla viabilità di Casaletto”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti