Commenta

Gussola, nuovi orari per la
piazzola ecologica e in primavera
via al porta a porta del verde

i cittadini potranno esporre il verde e fascine dei propri giardini. Il rifiuto è da esporre la sera prima del giorno di raccolta in qualsiasi tipo di sacco che sarà a perdere oppure in contenitori di piccole dimensioni
GUSSOLA – Dal 10 febbraio p.v. la piazzola ecologica di Gussola osserverà nuovi orari di apertura: lunedì e giovedì dalle 14.00 alle 16.00, sabato dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00. In questi anni il centro di raccolta è stato oggetto di molti interventi migliorativi e da ultimo l’accesso controllato per consentire una migliore verifica del materiale in ingresso e soprattutto per garantire l’accesso solo ai contribuenti residenti nel comune gussolese, in modo che non vi siano aggravi di costi non corretti a carico della cittadinanza, causati dall’accesso e dal conferimento di materiale da parte di non residenti ed esterni. La razionalizzazione dell’orario, che da ampio spazio alla giornata del sabato,  consentirà al Comune di introdurre un nuovo servizio porta a porta. In primavera, come sarà indicato nel calendario dei rifiuti in fase di stampa e poi in distribuzione, è stata introdotta la raccolta del verde porta a porta per tutti i contribuenti TARI senza distinzione di età. Dalla prima settimana di marzo e sino all’ultima settimana di novembre, con cadenza settimanale il giorno di mercoledì,  i cittadini potranno esporre il verde e fascine dei propri giardini. Il rifiuto è da esporre la sera prima del giorno di raccolta in qualsiasi tipo di sacco che sarà a perdere oppure in contenitori di piccole dimensioni.
L’Amministrazione intende in questo modo rispondere alle necessità espresse più volte dai propri cittadini e questo nuovo servizio andrà incontro anche alle molte persone a cui risultava complicato il conferimento del rifiuto verde presso la piazzola ecologica.
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti