Commenta

Lavori a un ponticello:
chiusa per 40 giorni la SP57
tra Cesole e Marcaria

Contestualmente dovrà essere interrotta la circolazione sul ponte di Torre d’Oglio, tra Cesole e San Matteo per l’inesistenza di un idoneo percorso di deviazione a nord del fiume.

Importanti e necessari lavori di manutenzione e restauro di un ponticello che passa sopra il canale Degana – Loiolone ed essendo il manufatto di non recente realizzazione e sottoposto quindi a particolari vincoli, gli interventi dovranno essere eseguiti secondo precise indicazioni della Soprintendenza. Questo renderà necessaria la chiusura temporanea al traffico della provinciale 57 “Mantova – San Matteo – Viadana”, tra Cesole e Torre d’Oglio, dalle ore 8 di lunedì 17 febbraio 2020 sino a fine lavori, presumibilmente circa 40 giorni, come previsto dal cronoprogramma, salvo sospensioni concesse per condizioni meteo particolarmente gravose da impedire il regolare andamento delle attività o per problematiche che potrebbero insorgere nell’esecuzione dei lavori.

Contestualmente dovrà essere interrotta la circolazione sul ponte di Torre d’Oglio, tra Cesole e San Matteo per l’inesistenza di un idoneo percorso di deviazione a nord del fiume. Nei giorni in cui sarà vietato il transito sul ponte in chiatte verranno effettuate le già previste opere di manutenzione al piano viabile che la Provincia ha rinviato e fatto coincidere con i lavori al ponticello proprio per ridurre i tempi di chiusura e i conseguenti disagi. Il traffico perciò sarà deviato lungo il seguente itinerario alternativo: SP n. 56 “Borgoforte-Marcaria”, SP ex SS n. 420 “Sabbionetana”, SP n 59 “Viadanese”, SP n. 60 “Squarzanella-S. Matteo” e viceversa. Un’apposita segnaletica sarà installata per indicare le deviazioni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti