Commenta

Lotta al bullismo:
sensibilizzazione
dei Lions club

Venerdì è stata la giornata nazionale contro il bullismo, una piaga sociale che dev’essere combattuta con la sensibilizzazione dei giovani. In quest’occasione il Lions Club Viadana Oglio Po ha organizzato una serata con la sezione giovani della Croce Rossa di Mantova.

Venerdì è stata la giornata nazionale contro il bullismo, una piaga sociale che dev’essere combattuta con la sensibilizzazione dei giovani. In quest’occasione il Lions Club Viadana Oglio Po ha organizzato una serata con la sezione giovani della Croce Rossa di Mantova. Cultura e conoscenza sono contromisure sempre molto efficaci. Alla serata hanno partecipato alcuni insegnanti degli istituti scolastici locali e personalità dei Lions con incarichi dirigenziali a livello distrettuale. Durante l’iniziativa sono stati ascoltati relatori di alto profilo: le psicologhe Maria Rosaria Palmigiano e Serena Rigoni in qualità di esperte per il tema trattato, la dottoressa Elisa Dall’Aglio e il sig. Massimiliano Bottini in rappresentanza della Croce Rossa per i percorsi educativi e la Lions Sonia Boselli per la parte legale e come referente del tema nazionale “un calcio al bullismo” per la circoscrizione Lions Mantova.

La serata si è conclusa con la sottoscrizione della convenzione tra il Lions viadana Oglio Po e la Croce Rossa che verrà aperta ed estesa a tutti i Lions Club Mantovani per affrontare insieme un cammino per le future attività didattiche e di sensibilizzazione del tema con gli istituti scolastici e non solo.

Redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti