Commenta

Questa sera i Nine Below
Zero al comunale,
annullato il tour di Grillo

Pessime notizie invece per quanto riguarda lo spettacolo che avrebbe dovuto vedere Beppe Grillo protagonista il prossimo 17 aprile a Casalmaggiore. Il comico ha annullato tutta la tournee per problemi di salute.

CASALMAGGIORE – Restano ancora un po’ di posti disponibili, in terzo ordine, per il concerto che si terrà questa sera a partire dalle 21.30, in teatro. Quella dei Nine Below Zero (una delle 4 date previste in Italia), servirà a presentare il nuovo album Avalanche, 12 brani inediti che traggono ispirazione da riflessioni personali di Dennis Greaves, leader della band. Oltre a Dennis Greaves (voce, chitarra) l’attuale line up dei Nine Below Zero, di recente impegnata in un lungo tour nel Regno Unito per celebrare il loro 40° anniversario, è composta dal co-fondatore della band Mark Feltham (armonica), tra gli strumentisti più richiesti al mondo, Charlie Austen (voce), Tom Monks (chitarra, tastiere), Ben Willis (basso) e Sonny Greaves (batteria). Il gruppo comincerà a suonare verso le 22. Prima si esibiranno i SuperDownHome. I SuperDownHome si formano nel giugno del 2016. Sono un duo di rural blues formato da: Henry Sauda alla voce, Cigar Box, Diddley Bow e Lap Steel. Beppe Facchetti alla cassa, rullante, low-boy e crash. Henry Sauda, già cantante/chitarrista dei Granny Says e degli Scotch. Beppe Facchetti, gia batterista con Elizabeth Lee’s Cozmic Mojo, con Lou- isiana Red, Rudy Rotta, e Slick Steve & The Gangsters. I due decidono di collaborare e formare un duo legato sì alle tradizioni del blues rurale, ma proiettato pure verso spazi personali e contaminati da rock’n’roll, country, folk e punk. Gli artisti da cui prendono lo spunto iniziale sono soprattutto Seasick Steve e Scott H. Biram. E’ ispirandosi a Seasick Steve che optano per la scelta di strumenti come la Cigar Box o la Diddley Bow. Per quanto riguarda Scott H. Biram, da lui mutuano l’approccio minimal e la commistione fra mood morbido e selvaggio. Il duo è appena stato premiato a Memphis e sarà sicuramente una sorpresa.

Pessime notizie invece per quanto riguarda lo spettacolo che avrebbe dovuto vedere Beppe Grillo protagonista il prossimo 17 aprile a Casalmaggiore. Il comico ha annullato tutta la tournee per problemi di salute, compresa dunque la data in città. I biglietti già venduti verranno rimborsati dalla Colosseo.

N.C.

© Riproduzione riservata
Commenti