Commenta

Incognita Genova per
i Macron Warriors Viadana: sfida
da vincere con la matricola terribile

Banco di prova dunque importante per i ragazzi di coach Galasso per poter rivendicare con forza il ruolo di “ammazza girone B”. Nessuna defezione fra le fila dei Warriors che dunque si presenteranno al gran completo.
Nella foto capitan Merlino

VIADANA – Dopo la settimana di sosta per i Macron Warriors è tempo di superare il giro di boa e lanciarsi verso il rettilineo del girone di ritorno. In una stagione che, per il momento, ha visto imbattuti capitan Merlino e compagni, il calendario riserva una temmibile incognita: la trasferta di Genova. I Blue Devil’s, matricola terribile ma ottimo organico, nella gara d’andata stupirono tutti mettendo sotto, per tutto il primo tempo, i Warriors a Sabbioneta, salvo poi subire l’inesorabile rimonta.

Banco di prova dunque importante per i ragazzi di coach Galasso per poter rivendicare con forza il ruolo di “ammazza girone B”. Nessuna defezione fra le fila dei Warriors che dunque si presenteranno al gran completo all’appuntamento nel capoluogo ligure. Ancora da definire la data delle Final Four di Coppa Italia: rumors vociferano di un fine settimana centrale nel mese di Marzo in quel di Varese.

Coach Galasso spiega: “Quello ottenuto a Roma va considerato come un punto guadagnato. Dobbiamo tenere in considerazione di aver impattato sul campo di una grande, che ci ha permesso di allungare la striscia di risultati utili consecutivi e mantenere primato ed imbattibilità. A Genova sarà durissima. Già nella gara d’andata fu durissima: sanno difendersi con grande ordine e ripartire in maniera letale. Anche noi dovremmo crescere a livello difensivo per provare a prenderci un’altra vittoria in questa positiva, sin qui, stagione. Sono orgoglioso dei miei ragazzi: si allenano duramente e l’azzeramento del gap con le superpotenze del campionato è merito loro e del grande lavoro che facciamo in palestra settimanalmente”.

CLASSIFICA SERIE A1, GIRONE B: Macron Warriors 11, Monza Sharks 6, Roma Thunder 5, Albalonga 2, Blue Devil’s Genova 2, Leoni Sicani 1.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti