Commenta

San Valentino e la maxi scritta
nei campi per l'anniversario di nozze:
l'ultima genialata di Ermanno Cavalli

Ermanno non è nuovo a queste imprese: negli anni scorsi realizzò composizioni di Natale con gli auguri in due differenti modalità, ma Ermanno festeggiò anche la nascita della nipotina Aurora con la scritta “Sono nonno” tra i campi. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

VICOMOSCANO (CASALMAGGIORE) – E’ un San Valentino molto particolare quello di Ermanno Cavalli. L’agricoltore di Vicomoscano, in zona Staffolo, che nel 1800 faceva addirittura comune, ha deciso di combinarne un’altra delle sue. Realizzando una scritta dei campi a pochi passi dalla cascina che all’epoca rappresentava proprio il palazzo municipale di Staffolo. “Lo faccio a modo mio, perché non sono mai stato capace di scrivere nemmeno una lettera d’amore” sorride Cavalli.

L’anniversario di matrimonio (40 anni) con la moglie Daniela è stato festeggiato per la precisione il 26 gennaio scorso, con una benedizione particolare al Santuario della Fontana di Casalmaggiore assieme a padre Eugenio Perolini. Ermanno ha però aspettato il giorno di San Valentino per svelare quello che aveva preparato come sorpresissima per la consorte: un grande cuore con il numero 40 e la freccia di Cupido. Il tutto realizzato come se il trattore fosse un pennello e il campo una tela.

Ermanno non è nuovo a queste imprese: negli anni scorsi realizzò composizioni di Natale con gli auguri in due differenti modalità, ma Ermanno festeggiò anche la nascita della nipotina Aurora con la scritta “Sono nonno” tra i campi. Del resto Cavalli resta un genio della manualità, come confermano tutte le piccole sculture realizzate con materiale di riciclo… E a tal proposito, per confermare la sua creatività, ecco l’omaggio anche alla nostra tv, realizzato venerdì mattina per l’occasione. Il forte vento purtroppo non ha consentito riprese col drone, ma stando sul tetto del trattore con conseguente effetto mosso e velocizzando il video si nota che la scritta è perfettamente riuscita: Cremona 1!

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti