Cronaca
Commenta

Bozzolo, Matteo Petroselli nuovo sindaco dei ragazzi: tanti progetti green, arriva anche la parete di roccia

Garantita la fornitura delle borracce antiplastica anche per gli alunni della primaria e la fornitura di attrezzature sportive, i nuovi laboratori didattici nella palazzina antisismica per 555mila euro, l’impegno per l’orto didattico.

BOZZOLO – Si è svolto sabato mattina il passaggio di consegne tra Lucrezia Finardi e Matteo Petroselli, rispettivamente sindaco uscente e nuovo sindaco dei ragazzi della scuola primaria di Bozzolo. Presenti il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio con l’assessore Cecilia Gialdini, la Direzione Didattica, gli insegnanti ed i genitori, è stato dettagliato il programma amministrativo che ha accompagnato la squadra vincente di Matteo Petroselli, che si confrontava con quattro liste.

Nella foto il passaggio di consegne tra Lucrezia Finardi e Matteo Petroselli

Sindaco ed assessore comunale hanno confermato l’acquisto di un nuovo scuolabus mentre sono in attesa da tempo del responsabile del defibrillatore e si affidano al personale per le attività di apertura e chiusura dei nuovi spogliatoi, onde evitare la formazione delle muffe. Garantita la fornitura delle borracce antiplastica anche per gli alunni della primaria e la fornitura di attrezzature sportive, i nuovi laboratori didattici nella palazzina antisismica per 555mila euro, l’impegno per l’orto didattico nell’area delle elementari con il bando regionale in scadenza, i nuovi vialetti già finanziati e la potatura delle piante dell’area scolastica.

Intanto l’amministrazione chiederà la collaborazione della sezione CAI per realizzare una parete di roccia per arrampicarsi ed il portabiciclette riadattando quello presente al magazzino tecnico e sarà incentivato il programma ecologico con Tea e Mantova ambiente. La giunta ha aderito al progetto Paese Amico delle Api con Domus Pasotelli ed Istituto Comprensivo. Grande disponibilità è stata da subito data per incontri periodici con il sindaco dei ragazzi e per la piantumazione di nuovi alberi. A giorni sarà insediata la commissione mensa dopo due mesi di lezioni. Avanza per step modulari anche la linea green e plastic free adottata a livello locale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti