Commenta

Col professor Courchinoux
un weekend al Centro Medicina
dello Sport all'insegna della salute

Il corso si terrà dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 di sabato e la domenica mattina dalle 9 alle 13. E’ aperto a tutti al costo di 130 euro (+ 11 euro Tessera CSI per l’anno 2019/2020 per chi non ce l’ha). Si richiede un abbigliamento comodo, calze di cotone, plaid o telo.

CASALMAGGIORE – Un weekend di salute, organizzato dall’ASD Corpo e Coscienza Oglio Po, con il prof. Georges Courchinoux. E’ stato organizzato per sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo a Casalmaggiore presso il Centro Medicina dello Sport in zona Baslenga. “Corpo e Coscienza Metodo Georges Courchinoux fa parte delle vie di equilibrazione – si legge nella presentazione del corso – dell’essere nella sua globalità. I partecipanti verranno guidati in un percorso di ginnastica dolce con esercizi accessibili a tutti. La sequenza sarà preparata appositamente per il gruppo. Questo permetterà all’organismo di eliminare le tossine, di ottimizzare le sue condizioni psico-corporee sintonizzandosi con la stagione primaverile. Il lavoro esperenziale così articolato darà altresì uno spunto per presentare e sperimentare la Metodologia”.

Il corso si terrà dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 di sabato e la domenica mattina dalle 9 alle 13. E’ aperto a tutti al costo di 130 euro (+ 11 euro Tessera CSI per l’anno 2019/2020 per chi non ce l’ha). Si richiede un abbigliamento comodo, calze di cotone, plaid o telo. Per informazioni è possibile contattare Monette Taillefer, cell. 347/3249476 oppure la mail cecgc@digicolorfree.net. Georges Courchinoux, Fisioterapista-Sofrologo e Formatore, esercita la sua professione di terapista e insegna da oltre trent’anni la Metodologia da lui ideata in Francia, in Spagna, in Portogallo e in Italia. Ha formato operatori che lavorano in diverse strutture pubbliche e private. Collabora con vari Atenei, in Italia e all’Estero. Molti terapisti che hanno imparato la sua Metodologia lavorano con adulti, adolescenti e bambini sia in un contesto preventivo che prettamente riabilitativo nell’ambito di varie patologie (Neurologia, Ortopedia, Reumatologia, Medicina Riabilitativa, Psichiatria). La sua Metodologia è oggetto di continua ricerca ed evoluzione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti