Commenta

Coronavirus, M5S
Viadana: "Grazie a tutti
gli operatori e volontari"

Il nostro grazie va a tutti coloro che sono l'orgoglio della nostra sanità pubblica e che in questi giorni stanno facendo turni massacranti per tutelare e salvaguardare la salute dei cittadini

VIADANA – In questi giorni di emergenza sanitaria che vede anche il nostro territorio interessato, il Movimento 5 Stelle di Viadana desidera ringraziare medici, infermieri e personale volontario che sta gestendo egregiamente la situazione, nonché i servizi sanitari della zona e la Protezione Civile, sottoposti ad un impegno a dir poco gravoso.

“Ancora una volta – afferma il Candidato sindaco dott. Lorenzo Gardini – appare in tutta evidenza l’importanza strategica dell’Ospedale Oglio Po che in questi giorni contribuisce sia ad affrontare situazioni cliniche critiche che l’Ospedale Maggiore di Cremona farebbe fatica a gestire causa l’emergenza corona virus, sia inviando personale medico e infermieristico nonostante la nota carenza d’organico.

Il nostro grazie va a tutti coloro che sono l’orgoglio della nostra sanità pubblica e che in questi giorni stanno facendo turni massacranti per tutelare e salvaguardare la salute dei cittadini. Ci aspettiamo che anche le strutture private che ricevono finanziamenti pubblici, possano contribuire mettendo a disposizione il proprio personale al fine di una turnazione più ragionevole.

– Conclude Gardini – Superato questo periodo di emergenza, ritengo prioritaria un’azione determinata verso Regione Lombardia da parte di tutti i sindaci del territorio Casalasco – Viadanese, volta a far recuperare piena operatività all’Ospedale Oglio Po, importante “cerniera” tra i due Ospedali maggiori di Cremona e Mantova che ancora una volta ha dimostrato di essere una struttura irrinunciabile per il nostro territorio”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti