Ultim'ora
Commenta

Coronavirus, nell'Oglio Po
i tamponi positivi sono ora 134:
32 a Viadana, 30 a Casalmaggiore

Calvatone con un caso di contagio viene inserito nel dettaglio su Mantova ma in realtà va conteggiato su Cremona. Quindi nel Casalasco abbiamo 69 tamponi positivi, nella parte mantovana del comprensorio invece 65, per un totale di 134 casi positivi.

Sale a 332 il numero di contagi a Cremona città, contro i 307 di ieri, mentre a Crema salgono a 91, contro gli 81 precedenti. Una escalation che sembra non avere fine. I dati diffusi dalla Regione Lombardia continuano a far paura. E se a Soresina i tamponi positivi sono fermi a 49, salgono ancora a Castelleone (43), a Pizzighettone (38) a Casalmaggiore (30), a Pandino (che sale da 21 a 27), a Castelverde (25) mentre restano stabili a Offanengo (24). Alti i contagi anche a Persico Dosimo e Annicco, dove i tamponi positivi sono in tutto 20, mentre ad Acquanegra sono 13 e a Casalbuttano ed Uniti e Trigolo 10.

Nel comprensorio Oglio Po, per la parte Casalasca, oltre ai 30 casi di Casalmaggiore, si registrano i 6 contagi a Gussola, Solarolo Rainerio, Scandolara Ravara, i 4 a Martignana di Po, i 3 a Isola Dovarese, San Giovanni in Croce, Piadena Drizzona, 2 Cingia dè Botti, Torre dè Picenardi, 1 a Motta Baluffi, Spineda, San Martino del Lago. Nella zona Mantovana dell’Oglio Po, invece, Viadana tocca quota 32, Dosolo è a 6, Sabbioneta e Marcaria a 5, Asola e Canneto sull’Oglio a 3, Bozzolo, Acquanegra sul Chiese, Commessaggio, Pomponesco e Rivarolo Mantovano a 2, San Martino dall’Argine 1. Calvatone con un caso di contagio viene inserito nel dettaglio su Mantova ma in realtà va conteggiato su Cremona. Quindi nel Casalasco abbiamo 69 tamponi positivi, nella parte mantovana del comprensorio invece 65, per un totale di 134 casi positivi.

LA TABELLA SU CREMONA

LA TABELLA SU MANTOVA

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti