Commenta

Coronavirus,
Fiasconaro (M5S): "Lettera
di Fontana lacunosa"

"Purtroppo, però, la lettera inviata da Fontana al Governo è lacunosa e dimostra che operativamente non è facile chiudere tutto anche se risulta necessario. È il momento della coerenza e della chiarezza" spiega il consigliere 5 Stelle.

Confermo il mio sostegno all’ipotesi di chiusura totale delle attività in Lombardia, con l’eccezione di alimentari e farmacie. 

Purtroppo, però, la lettera inviata da Fontana al Governo è lacunosa e dimostra che operativamente non è facile chiudere tutto anche se risulta necessario. È il momento della coerenza e della chiarezza: mi auguro che entro sera si trovi con il Governo una soluzione chiara e operativa. Stiamo chiedendo ai cittadini, alle aziende e alle Istituzioni un sacrificio enorme; i lombardi stanno dimostrando coesione, coraggio e spirito di comunità visto che molte attività hanno spontaneamente deciso di chiudere. 

Tutto questo merita grande attenzione: sforzi politici enormi per recuperare tutte le risorse necessarie per ripartire, i primi 25 miliardi stanziati dal Governo vanno in questa direzione, e sforzi collettivi per contenere i contagi stando rigorosamente a casa aiutando così concretamente gli operatori sanitari nella gestione dell’emergenza.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti