Ultim'ora
Commenta

Viadana, mano tesa del PD
alla maggioranza: "Lavoriamo
insieme in questo periodo"

Chiediamo e proponiamo di avere una comunicazione continua attraverso canali social istituzionali e mettiamo a disposizione anche i nostri canali per rilanciare le notizie in modo coordinato

VIADANA – Ognuno deve fare la propria parte, a prescindere dall’orientamento politico. In tempo di coronavirus, mano tesa del PD Viadanese alla maggioranza che guida la città per lavorare insieme in questo difficile periodo.

“Come Gruppo consigliare del Partito Democratico ed in rappresentanza di tutto il partito, abbiamo inviato 2 righe al sindaco con le quali ci siamo messi a disposizione dell’amministrazione di fronte a questa emergenza nazionale, pertanto vogliamo spronare la giunta a fare di più e di muoversi in modo più attivo nei confronti dei cittadini, delle famiglie e di tutte le partita iva.

Chiediamo e proponiamo di avere una comunicazione continua attraverso canali social istituzionali e mettiamo a disposizione anche i nostri canali per rilanciare le notizie in modo coordinato.

Nel bilancio che dobbiamo votare nelle prossime settimane proponiamo e chiediamo che l’amministrazione intervenga in questa emergenza e preveda sospensioni e/o sgravi sulle tasse comunali, bene l’aver tolto una parte delle rette comunali sull’asilo nido, ma rimane poca cosa visto che in molti hanno il nido gratis, proponiamo che per le attività che direttamente stanno subendo un grosso contraccolpo da chi gestisce palestre o altre attività sportive come la piscina, a cinema, Bar e ristoranti, o ogni altra attività o p.iva che ha subito un forte contraccolpo economico.

Proponiamo e chiediamo che venga messo gratuito il parcheggio di Piazzale Baroni, proponiamo e chiediamo che in questo periodo tutti i parcheggi siano gratuiti con al massimo disco orario e chiediamo che l’amministrazione metta in atto tutte quelle attività che posso dare un po’ di fiato a Viadana, che non può e non deve fermarsi.

Proponiamo di stanziare un incentivo alle famiglie che hanno la necessità di usufruire di una babysitter o raccogliere un elenco di persone che si propongono a fare da baby sitter con tanto di cv che possono dimostrare, perché oggi c’è anche la necessità per le famiglie di trovare persone serie e preparate.

Tutto questo perché Viadana e tutta l’Italia non si può fermare e tutte le partiti politiche in modo unito devono fare la loro parte”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti