Cronaca

Marcegaglia, operai a fianco dell'Oglio Po: due ore di lavoro per l'acquisto di macchinari

La RSU Marcegaglia Casalmaggiore ha organizzato una raccolta fondi di 2 ore da devolvere direttamente all'ospedale Oglio Po. Due ore di lavoro spese per chi in questi giorni si sta spendendo con tutti i mezzo che ha per la salute di tutti

CASALMAGGIORE – La classe operaia non andrà forse tutta in paradiso, come nel titolo del film di Elio Petri, con Gianmaria Volonté, del 1971. E se ci andrà lo farà sicuramente il più tardi possibile. In questi tempi oscuri però – ed ancora una volta – sono anche loro, gli operai, a mostrare una fortissima solidarietà.

La RSU Marcegaglia Casalmaggiore ha organizzato una raccolta fondi di 2 ore da devolvere direttamente all’ospedale Oglio Po. Due ore di lavoro spese per chi in questi giorni si sta spendendo con tutti i mezzo che ha per la salute di tutti. “Riteniamo – fanno sapere – che in questo momento sia doveroso per chi può, sostenere il nostro Ospedale e chi sta lavorando per assistere tutte le persone contagiate e comunque bisognose. Donare 2 ore di lavoro non ti cambiano la vita, ma un respiratore in più può salvare la vita di qualcuno”.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...