Ultim'ora
Commenta

Protezione civile, finita attività
di supporto per allestimento
degli ospedali da campo

"Abbiamo terminato il supporto al montaggio dell’Ospedale da campo della Samarintan’s Purse a Cremona e volge al termine pure quello di Crema, con 20 volontari appartenenti a differenti Gruppi ed Associazioni di PC. Proseguono invece a Casalmaggiore, Crema e Cremona le attività di controllo delle tende-filtro presso gli Ospedali cittadini”.

“Tutti gli Uffici della Provincia di Cremona sono pienamente operativi attraverso la piena applicazione dello smart working, del telelavoro già da tempo adottato e postazioni da remoto, garantendo l’erogazione di servizi a cittadini ed imprese – ha precisato il Presidente della Provincia Paolo Mirko Signoroni –. Come prevede l’ultimo decreto del Governo, sono state sospese le attività delle pubbliche amministrazioni svolte in presenza presso le proprie sedi ed uffici, fatti salvi gli ambiti dei servizi essenziali che, con riferimento alla Provincia di Cremona, vengono individuati in particolare nella Protezione Civile, nella Polizia provinciale, nella manutenzione delle strade e fabbricati.

La nostra vicinanza alla comunità è totale; in questi giorni in quarantena ho continuato a lavorare in stretto contatto con la Prefettura, Regione Lombardia ed i Sindaci del territorio ed alcune Rsa per il reperimento di DPI nonchè per la ricerca di indumenti per i tanti volontari, provenienti dall’estero, operanti presso gli Ospedali da campo. Per quanto riguarda poi le attività della Protezione Civile abbiamo terminato il supporto al montaggio dell’Ospedale da campo della Samarintan’s Purse a Cremona e volge al termine pure quello di Crema (prevista fine lavori entro serata odierna – ndR), con 20 volontari appartenenti a differenti Gruppi ed Associazioni di PC. Proseguono invece a Casalmaggiore, Crema e Cremona le attività di controllo delle tende-filtro presso gli Ospedali cittadini”. Ha concluso Signoroni: “Come vice presidente vicario di UPL ho sollecitato anche la produzione di un documento comune di tutte le Province indirizzato al governatore Fontana per reperire, in tempi certi e brevi, misure economiche dirette a sostegno delle grandi aziende e piccole-medie imprese, oltrechè per liberi professionisti, anche a livello regionale”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti