Coronavirus, a caccia di buone notizie: sono stati 600 i dimessi nell'ultimo giorno in Lombardia
E’ Cremona la terza città in cui il contagio è più alto e dove continua a salire, con numeri che ora superano anche la città di Bergamo. Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera, durante la quotidiana conferenza stampa di aggiornamento sui dati.
E’ Cremona la terza città in cui il contagio è più alto e dove continua a salire, con numeri che ora superano anche la città di Bergamo. Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera, durante la quotidiana conferenza stampa di aggiornamento sui dati. In particolare nella nostra città i tamponi positivi sono stati 872 (+38 nell’ultimo giorno). Peggio solo Milano con 2.297 persone contagiate (+121) e Brescia con 943 (+52). Seguono invece Bergamo con 847 (+18), Lodi con 331 (+10), Crema con 326 (+10), Codogno con 268 (nessun incremento) e Monza Brianza 235 (+46).
“Ogni giorno facciamo trasferimenti dalle strutture più congestionate” ha detto Gallera. “Anche oggi sono Tati sostati 40 pazienti, tutti verso strutture milanesi”. Gallera ha commentato il nuovo peggioramento dei dati: “Ieri i numeri erano positivi, probabilmente perché c’erano stati alcuni laboratori arrivati in ritardo sui dati” ha detto. “I ricoverati sono tornati a crescere, sebbene siamo sempre in una fase di riduzione dei ricoveri, e questa è una buona notizia. Così come lo è quella dei dimessi, che sono 6.657, di cui 600 solo nell’ultimo giorno”.
redazione@oglioponews.it