Salute

Croce Verde Viadana: umori altalenanti tra doni ed una perdita importante

Sono ore in cui alla Croce Verde di Viadana si respirano umore diametralmente opposti che affiorano negli ultimi due post sul profilo Facebook. Nemmeno il tempo di assaporare il gusto festoso di quella felicità di chi vede trasformarsi in realtà il mantra “Aiutateci ad aiutarvi!” ringraziando tutte le aziende, associazioni e persone che hanno donato il possibile ai volontari, che la cattiva notizia riporta tutti con i piedi saldamente ancorati al terreno...

Sono ore in cui alla Croce Verde di Viadana si respirano umore diametralmente opposti che affiorano negli ultimi due post sul profilo Facebook. Nemmeno il tempo di assaporare il gusto festoso di quella felicità di chi vede trasformarsi in realtà il mantra “Aiutateci ad aiutarvi!” ringraziando tutte le aziende, associazioni e persone che hanno donato il possibile ai volontari, che la cattiva notizia riporta tutti con i piedi saldamente ancorati al terreno…

“Dirvi GRAZIE è riduttivo!!!! Salumificio Pezzi, Cormor, Studio Serio srl, Pennelificio Zenit, Pennellificio Arte, Multimedical, Ototop, Pennelificio 2000, Alpha Italia spa, Fracm spa, Poliambulatorio Braglia, Studio dentistico Gualtieri Greta, Farmacia Stefani, Rent service Energy srl, Bacchi Dino srl, Geom. Flisi Roberto, Mileva srl, Dott.re Merico Nicola, Fiorasi, Maccari Farmaceutici, Ferrari Italy srl, Gelateria Ascari, Avis Cicognara, Sakura Viadana,Famiglia Pisani, Famiglia Rossi, Bocchi Gianluca, Famiglia Corbisiero, Parenti Francesco, Zambelli Giancarlo e Famiglia Rossin. Ringraziamo tutti gli altri che vogliono rimanere anonimi ma ci hanno dato il loro sostegno! Ci scusiamo se ci siamo dimenticati qualcuno ma siete veramente tanti … Aiutateci ad Aiutarvi SEMPRE”!

Si parlava di gioia, ma la stessa è soffocata da un sorriso che si spegne, uno di quei volti i cui occhi e sorrisi trasmettono un’allegria bonaria. Il cuore verde è l’icona utilizzata in entrambi i post distanziati un’ora l’uno dall’altro, uno di felicità e l’altro di tristezza… “Ti vogliamo ricordare così Maurizio Carra! Volontario storico della nostra associazione, con un numero infinito di servizi svolti… controllaci da lassù senza brontolare che faremo i bravi in croce verde!”

Alessandro Soragna

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...