Commenta

Pasqua alla casa di Riposo,
gli animatori lanciano
un'iniziativa rivolta ai bambini

Questa iniziativa è una proposta per tutto il territorio che può testimoniare la propria vicinanza ai residenti attraverso i bambini che, durante le visite delle scolaresche svolte negli scorsi mesi al Busi, sono sempre stati molto apprezzati
In foto: i piccoli al Busi (Foto di repertorio)

CASALMAGGIORE – Sarà una Pasqua sicuramente più triste quella di quest’anno in Casa di Riposo. Una Pasqua senza feste e senza familiari per cercare di contrastare il Covid19. Una Pasqua in cui però la vicinanza e la solidarietà cercheranno di farsi ugualmente sentire. Per questo gli animatori della Casa di riposo hanno pensato ad un’iniziativa che faccia sentire i nonni meno soli.

“Considerando che il 12 aprile sarà Pasqua – spiegano – e difficilmente sarà possibile ritrovarsi come al solito ecco una proposta rivolta al territorio Casalasco. Vorremmo proporre ai bambini, nipoti ecc. “chiusi” in casa di fare un disegno o scrivere una storia, filastrocche, poesie ecc… agli anziani da inviare al numero whatsapp 3346766538 o tramite mail servizioanimazione@geriatricobusi.it.

I lavori verranno stampati internamente e distribuiti agli ospiti come regalo di Pasqua non così un classico uovo ma un pensiero frutto della spontaneità ed affetto dei bambini. E’ un’occasione per i bambini di utilizzare il tempo pensando anche ai più “grandi” e per gli anziani di rimanere in contatto con loro.

Questa iniziativa è una proposta per tutto il territorio che può testimoniare la propria vicinanza ai residenti attraverso i bambini che, durante le visite delle scolaresche svolte negli scorsi mesi al Busi, sono sempre stati molto apprezzati.

Crediamo sia un gesto d’affetto verso gli anziani e possa infondere speranza per il futuro in attesa di ritrovarci!”

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti