Ultim'ora
Commenta

Macron Warriors
Wheelchair Hockey Viadana,
campionati sospesi

La Fiwh (Federazione Italiana Wheelchair Hockey), attraverso un comunicato formato dal Presidente Spinelli, ha reso nota l'estensione del periodo di stop di tutti i campionati sino al prossimo 12 aprile (incluso). Il precedente limite fissato era per giovedì 2 aprile.

VIADANA – La società Macron Warriors rende noto a tifosi, stampa e sponsor, di aver preso atto della decisione della FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey) di sospendere sino al prossimo 12 Aprile tutti i campionati di Powerchair Hockey. Pubblichiamo di seguito la nota ufficiale, emanata dal Presidente Antonio Spinelli:

Cari Responsabili di Squadra,

L’evolversi dell’emergenza per la propagazione del Nuovo Coronavirus COVID – 19 ha determinato, come avrete sentito e letto, l’emanazione di un ulteriore decreto ministeriale a firma del Presidente del Consiglio e del Ministro della Sanità. Le indicazioni, gli obblighi e i suggerimenti in esso contenuti sono rigidi e molto dettagliati. L’interpretazione del decreto e le considerazioni legate al nostro movimento che hanno determinato la sospensione fino al 7 e 8 marzo 2020 del nostro Campionato non possono che confermare l’esigenza di sospendere ulteriormente le gare in calendario fino alla data del 12 aprile p.v. .

La scelta di seguire la scadenza indicata dal decreto e l’interpretazione restrittiva è stata definita per la maggior tutela possibile degli atleti coinvolti nelle nostre attività. Tale decisione, assunta all’unanimità dal Consiglio Federale, determinerà una riflessione per il corretto svolgimento del Campionato per questa stagione sportiva. Tutte le determinazioni che verranno assunte saranno volte al rispetto delle Squadre coinvolte e alla necessità di onorare la manifestazione in corso con la celebrazione delle Fasi Finali. In caso di cambiamenti repentini della situazione attuale o di ulteriori sconvolgimenti delle decisioni prese, sarà rimodulata la nostra comunicazione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti