Commenta

Meme dal Gruppo Storico:
a Sabbioneta Vespasiano
Gonzaga è al fianco del sindaco

A Sabbioneta si sdrammatizza con simpatiche immagini che però lanciano messaggi di grande responsabilità per contenere il virus

… E fu così che spuntarono i primi meme in ambito locale ai tempi del Coronavirus. Nell’anno di grazia 2020  Vespasiano Gonzaga riapproda virtualmente a Sabbioneta, si affianca al sindaco Marco Pasquali e coralmente invitano a restare ognuno a casa propria.

“Ne esistono due versioni – sottolinea sindaco Pasquali – nella prima invitavamo, ma poi qualcuno ha giustamente segnalato che Vespasiano non invita, ma ordina (ride, n.d.r.)! E’ una simpatica iniziativa del Gruppo Storico – aggiunge – e so che anche loro hanno una foto che circola di vecchia data rivista in versione quarantena”.

Lo stesso Gruppo Storico ha postato le immagini sul proprio profilo Facebook, commentando…

“Non capita tutti i giorni di vedere il fondatore e costruttore di Sabbioneta assieme a colui che oggi l’amministra in veste di sindaco. È il bello, seppur anacronistico, di ciò che accade a margine delle nostre rappresentazioni.
Ringraziamo @marcopasqualipdn per le belle parole rivolte a noi per sottolineare il nostro costante impegno per Sabbioneta in occasione dei festeggiamenti per i nostri vent’anni di attività.
Grazie ancora sindaco!
Grazie a chi ci segue con affetto e interesse.
Grazie a chi collabora con noi.
Alla prossima”.

Alessandro Soragna

© Riproduzione riservata
Commenti