Politica

Viadana Davvero punge: sono richiese risposte puntuali all'amministrazione

La formazione civica “Viadana Davvero 2020” pone interrogativi all’amministrazione viadanese con un post pubblicato su Facebook in cui si entra in profondità nella questione Covid-19. Si procede per punti ed il gruppo pone direttamente al sindaco facente funzioni, Alessandro Cavallari le questioni che già dovevano essere dibattute nella serata di martedì:

VIADANA – La formazione civica “Viadana Davvero 2020” pone interrogativi all’amministrazione viadanese con un post pubblicato su Facebook in cui si entra in profondità nella questione Covid-19. Si procede per punti ed il gruppo pone direttamente al sindaco facente funzioni, Alessandro Cavallari le questioni che già dovevano essere dibattute nella serata di martedì:

“Nella conferenza dei capigruppo di questa sera  volevamo presentare al Sindaco facente funzioni Alessandro le nostre proposte , per trovare insieme delle soluzioni riguardanti l’emergenza Corona Virus ma il collegamento e stato molto problematico, pertanto Vi informiamo :

– Il comune é dotato di un fondo di Riserva da utilizzare in situazione di emergenza , lo sta utilizzando questo fondo? Lo si potrebbe utilizzare per acquistare mascherine e disinfettante per la popolazione?

– Nella casa albergo sono morte 2 persone , è stata fatta la santificazione dei locali , visto che ci sono ancora 16 anziani che abitano ancora lì?

– Chiediamo al Sindaco che vengano sanificate le strade di Viadana ,abbiamo avuto la disponibilità di privati che ci daranno dei mezzi che spruzzino il concentrato chimico disinfettante, chiediamo che venga pertanto acquistato il materiale.

– Ci sono dei privati disposti ad acquistare tamponi , chiediamo al sindaco di confrontarsi con ATS , se fosse possibile eseguire tamponi nelle zone più colpite di Viadana

Rimaniamo  fiduciosi in attesa di risposte da parte dell’amministrazione”.

Redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...