Commenta

Sabbioneta punta alla
chiarezza: come gestire
questo momento per i cittadini

A Sabbioneta si fa il punto della situazione per rendere più fruibili i servizi ai cittadini durante questo periodo intriso di difficoltà ed incertezze…

Da lunedì fino a mercoledì è possibile fare richiesta del “pacco-spesa” per far fronte a difficoltà causate dall’emergenza Covid. Al link tutte le informazioni e il modulo da compilare: http://www.comune.sabbioneta.mn.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=11859

Questo è un primo aiuto per chi ha bisogno subito. Chiedere nel momento del bisogno è un atto di alta dignità. Nessuno si senta escluso da questi aiuti. Chi ha bisogno davvero ne faccia richiesta.

Sentirete in tv e leggerete che in tutta Lombardia ci sono mascherine in abbondanza per voi in tutti i negozi. STOP. Non è così. Le modalità sono in fase di definizione e vi diremo con esattezza come hanno pensato di gestire questa “distribuzione”. Non uscite di casa apposta per cercare queste mascherine. In luogo pubblico è obbligatorio avere bocca e naso.

Stiamo lavorando su altri aiuti economici per le attività commerciali di Sabbioneta. Serve ovviamente più tempo. Ma non ci dimentichiamo di chi ormai da settimane non può lavorare. Così come ci ricordiamo delle attività che oggi lavorano fra mille difficoltà.

In queste settimane la comunità sabbionetana sta dimostrando un senso di unità incredibile. Un giorno vi racconteremo di riunioni in video, di telefonate a qualsiasi ora, dello spirito sempre propositivo, dei telefoni bollenti, della dignità del dolore con cui si entra in contatto, della vicinanza vera delle persone, della sofferenza e della forza. Arriverà anche il giorno in cui si dovranno dire tanti grazie. Sarà un giorno indimenticabile per la nostra Sabbioneta. Tutta. Unita e più forte che mai.

 

Redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti