Il fotografo Luca Ghidorzi: immagini di un territorio catturate dal suo talento
E' visibile on line, anche sul sito dell'Ecomuseo, un video musicato che mostra le suggestive immagini catturate dal fotografo Luca Ghidorzi.
Quanti articoli o messaggi social iniziano con frasi del tipo “in questo momento di difficoltà…” perché questa è la sensazione diffusa. Il fare qualcosa per vincere la noia, fare qualcosa per dare un senso al passare del tempo, fare un qualcosa per sentirsi vivi, è la migliore risposta che emerge in queste ore che sembrano settimane. Ecco allora che spuntano DJ votati all’intrattenimento, musicisti social e poeti prestati alla quotidianità. Oppure c’è chi studia una lingua che aveva messo nel cassetto insieme ad un corso on line o altri che imbracciano un vecchio strumento musicale, arrivato da un compleanno passato e accantonato a prendere polvere per mancanza di tempo, voglia o chissà che altro.
Esatto! Proprio questo momento di difficoltà lascia emergere i talenti, le sensibilità e la voglia di bellezza che ogni animo cova sommerso in un soffocante turbinio di scadenze, date e doveri. Stiamo tranquilli torneranno a martellare la nostra giornata tipo, nel mentre, tutto diventa prorogabile ed al centro torna l’essere umano in quanto tale con le sue virtù e la sua creatività.
Questo lungo preambolo fatto di parole e sensazioni perché un fotografo di San Matteo delle Chiaviche, Luca Ghidorzi ha raccontato attraverso una galleria fotografica virtuale, gli angoli del territorio tra corsi d’acqua, portici, chiese e tramonti… La nostra reale carta d’identità.
“Alla fine sono arrivato anch’io a creare qualcosa in questo brutto periodo e devo dare il merito a Dj Mattia per essere riuscito a farmi occupare un po’ di tempo che altrimenti avrei probabilmente speso in totale apatia davanti alla tv. Se volete guardarlo magari vi aiuterà a staccare un attimo e a rilassarvi per qualche minuto. Enjoy”!
Alessandro Soragna