Politica
Commenta

Fiasconaro M5S: "Riaprire i mercati contadini in sicurezza"

Il consigliere regionale pentastellato, Andrea Fiasconaro, pone la questione sulle difficoltà della filiera agroalimentare a causa del mancato "sfogo" dei prodotti sui mercati, motivo per cui...

Il consigliere regionale pentastellato, Andrea Fiasconaro, pone la questione sulle difficoltà della filiera agroalimentare a causa del mancato “sfogo” dei prodotti sui mercati, motivo per cui…

Milano – Giovedì 9 aprile – “Cogliendo l’appello del Consorzio Agrituristico Mantovano ho chiesto a Regione Lombardia di valutare quanto prima la possibilità di un provvedimento che permetta la riapertura dei mercati contadini che siano in grado di garantire in modo tassativo ed inderogabile determinati criteri di sicurezza. L’ Assessore Rolfi oggi in commissione agricoltura ha detto che la questione verrà valutata dopo la scadenza dell’attuale ordinanza, cioè il 13 aprile. Ritengo sia ragionevole valutare la riapertura, come hanno fatto altre regioni e altre amministrazioni in Italia. Ovviamente servono rigide regole e la riapertura dovrà valere solo per chi riuscirà a garantirne il totale rispetto.”

Redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti