Da Tamoil 100mila euro per l'ospedale e carburante per le ambulanze della Cri
L’Ospedale Maggiore di Cremona sta affrontando l’emergenza sanitaria conseguente alla diffusione del Covid-19 in una delle aree più duramente colpite dal virus. Due ospedali e due comunità, quella milanese e quella cremonese, a cui Tamoil Italia è da sempre profondamente legata.
Per essere a fianco di medici, infermieri, operatori sanitari e di tutti coloro che sono impegnati in prima linea e per offrire, insieme, un tangibile aiuto a tutte le persone colpite dall’attuale emergenza sanitaria, Tamoil Italia ha donato 100.000 euro a favore dell’Ospedale Sacco di Milano e 100.000 euro a favore dell’Ospedale Maggiore di Cremona.
“L’Ospedale Sacco di Milano – si legge in una nota della società petrolifera che a Cremona non ha mai interrotto l’attività del deposito – è protagonista non solo nell’offrire aiuto medico alle molte persone bisognose di cure, ma anche nella attività di ricerca, essenziale per riuscire a sconfiggere definitivamente il virus. L’Ospedale Maggiore di Cremona sta affrontando l’emergenza sanitaria conseguente alla diffusione del Covid-19 in una delle aree più duramente colpite dal virus. Due ospedali e due comunità, quella milanese e quella cremonese, a cui Tamoil Italia è da sempre profondamente legata.
Inoltre, Tamoil Italia sostiene le attività della Croce Rossa di Cremona e Trecate, sedi dei propri depositi, garantendo rifornimenti gratuiti alle ambulanze nei prossimi mesi.
Il personale Tamoil stesso unito alla Società in questa iniziativa ha voluto contribuire donando alcune ore del proprio lavoro. Anche questo un modo concreto con cui Tamoil Italia insieme ai suoi dipendenti ha manifestato il suo supporto al lavoro di quanti nelle nostre comunità si adoperano con dedizione e altruismo per fronteggiare questa pandemia”.
redazione@oglioponews.it