Cronaca

Carabinieri in aiuto agli studenti: consegnati a Viadana e Sabbioneta due tablet per le lezioni a distanza

I militari della Compagnia di Viadana rimangono quindi a disposizione per svariati servizi al cittadino; sono infatti numerose le iniziative promosse dall’Arma finalizzate a sostenere le fasce più deboli della popolazione in questo periodo emergenziale.

Severi controlli dei Carabinieri, per far rispettare le recenti regole relative ai divieti di movimento per evitare il contagio da Coronavirus, ma anche assistenza e solidarietà. Ieri, ad esempio, i Carabinieri della Stazione di Viadana e Sabbioneta, dopo essere stati contattati dai colleghi di Parma, hanno provveduto personalmente alla consegna di un paio di tablet a due studenti residenti nel territorio viadanese e sabbionetano, donati dalla scuola superiore che frequentano a Parma.

Infatti i tablet sono in questo periodo più che mai indispensabili per seguire le lezioni online tenute a distanza dai professori, e diversi istituti ne hanno donato qualcuno, come in questo caso, alle famiglie con maggiori difficoltà economiche, per sostenerli nelle spese in questo momento emergenziale. Cosi i Carabinieri di Viadana, nella mattinata di ieri, prima si sono incontrati con i colleghi parmensi a Sorbolo, dove hanno ricevuto i due apparecchi elettronici, poi sono tornati nella loro giurisdizione presso le abitazioni dei giovani studenti per consegnarglieli. I militari della Compagnia di Viadana rimangono quindi a disposizione per svariati servizi al cittadino; sono infatti numerose le iniziative promosse dall’Arma finalizzate a sostenere le fasce più deboli della popolazione in questo periodo emergenziale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...