Eventi

Piadena Drizzona, 25 aprile con breve tour del sindaco sui monumenti E al pomeriggio duo acustico in streaming

"E’ prevista poi la posa di corone presso il Monumento ai Caduti nei Giardini Pubblici località Piadena, al Monumento ai Caduti posto al di fuori del cimitero a Drizzona, alla lapide alle ex scuole di Castelfranco d’Oglio. Un mazzo di fiori sarà deposto presso il cippo che ricorda il sacrificio del Partigiano Aristodemo Orlandi”.

PIADENA DRIZZONA – Sarà un 25 aprile diverso, quello del 2020. L’emergenza sanitaria legata al coronavirus renderà impossibile per la prima volta nella storia repubblicana italiana celebrare nelle piazze e negli spazi pubblici il 75° anniversario della Festa della Liberazione. C’è chi comunque prova a organizzarsi per ricordare comunque. L’amministrazione comunale ha previsto, per il 75esimo anniversario della Liberazione, un programma con un momento celebrativo ufficiale ed uno più leggero. “Visto l’invito rivolto dal Prefetto di Cremona – spiega il sindaco Matteo Priori -, l’amministrazione venerdì scorso ha deciso di far stampare i manifesti celebrativi che sono già pronti per essere affissi e di non prevedere alcun programma della manifestazione proprio per evitare assembramenti. Il sindaco, accompagnato da un componente della Protezione Civile Platina, si recherà anzitutto presso la Lapide nel Palazzo Municipale di Piadena Drizzona località Piadena deponendo un mazzo di fiori. E’ prevista poi la posa di corone presso il Monumento ai Caduti nei Giardini Pubblici località Piadena, al Monumento ai Caduti posto al di fuori del cimitero a Drizzona, alla lapide alle ex scuole di Castelfranco d’Oglio. Un mazzo di fiori sarà deposto presso il cippo che ricorda il sacrificio del Partigiano Aristodemo Orlandi”.

Il Comune inoltre proporrà, a partire dalle 17.30, la trasmissione in diretta streaming del concerto del duo acustico Roby & Vane, alias Roberto Castelli e Vanessa Berni, due docenti della scuola di musica ‘Il Ritornello’, in diretta streaming sul sito www.telepiadena.it. Alle 21 sarà trasmessa poi la replica. Sullo stesso sito si potrà vedere anche la posa delle corone e dei fiori della mattinata “in modo che tutta la popolazione da casa possa partecipare alla ricorrenza”, conclude il sindaco.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...