Salute

'Uniti' riunisce soggetti per progetto Solar: necessari 500mila euro. Al via raccolta fondi

Prosegue intanto la raccolta fondi di “Uniti per la provincia di Cremona”, oggi sono pervenute 46 donazioni per euro 5.699 che portano il totale a 3.836.000 euro. Nell’elenco dei versamenti di ieri da segnalare la donazione di 10mila euro da parte della Latteria Soresina.

“Abbiamo già raggiunto, a prescindere dall’esito della partecipazione al Bando regionale del nostro progetto SOLAR, un importante risultato: riunire in un parternariato le realtà territoriali leader nei rispettivi comparti operativi, creando una forza e consentendo di mettere a punto, con uno sforzo incredibile, stante i soli dieci giorni a disposizione, un progetto dall’indiscutibile livello e valore scientifico, che siamo certi potrà assicurare un importante aiuto per la “ripartenza” con il massimo livello possibile di sicurezza per lavoratori e famiglie e contrastare la diffusione del contagio. – affermano i promotori di “Uniti per la provincia di Cremona” – Abbiamo però un altro obiettivo da raggiungere: per contribuire concretamente all’attuazione del progetto in provincia di Cremona, con l’esecuzione capillare dei Test rapidi disponibili per tutti e ripetibili in caso di sospetto o al bisogno, è stato previsto un costo di 500mila euro”.

“Alla sfida scientifica, quindi, uniamo la sfida per la raccolta di donazioni da destinare esclusivamente a questo obiettivo, pur consci dell’enorme e commovente sforzo di generosità già compiuto dalla Comunità della provincia che, in termini di donazioni/pro capite, ha superato i territori vicini.- affermano ancora i promotori di “Uniti” – Anche questo è l’ennesimo gesto di unità. Tutti coloro che vorranno aiutare l’attuazione di questo innovativo e ambizioso progetto, possono farlo inserendo nella causale della donazione la dicitura “Solar”. Uniti per la provincia di Cremona IBAN IT13 Z084 5411 4040 0000 0231 085. Prosegue intanto la raccolta fondi di “Uniti per la provincia di Cremona”, oggi sono pervenute 46 donazioni per euro 5.699 che portano il totale a 3.836.000 euro. Nell’elenco dei versamenti di ieri da segnalare la donazione di 10mila euro da parte della Latteria Soresina.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...