Salute

Coronavirus, niente dati dalla Prefettura di Cremona. Nell'Oglio Po mantovano rialzo di 23 casi: ora sono 719

Il balzo è trascinato in avanti da Viadana, dove i tamponi positivi sono stati ben 12 (probabilmente legati alla Casa di riposo Grassi). Quattro tamponi in più anche a Sabbioneta, dove pure è presente una RSA, e quattro ad Asola (vale lo stesso discorso). Per il resto rialzi quasi nulli negli altri comuni.

Non sono arrivati nella giornata di mercoledì i dati della Prefettura di Cremona. Per questo, seguendo la linea ormai tracciata da diverse settimane, preferiamo non aggiornare la tabella dei comuni cremonesi e casalaschi per questa volta, evitando di ingenerare confusione nel lettore. Potremmo infatti utilizzare i dati della Regione (che sono disponibili per quanto concerne la giornata di mercoledì), ma significherebbe cambiare ente e dunque cambiare linea rispetto a quanto fatto fino ad ora. Dunque, piuttosto, rimandiamo a giovedì sera o al massimo venerdì mattina l’aggiornamento con i nuovi casi registrati dalla Prefettura cremonese.

Guardando all’Oglio Po mantovano (la Prefettura virgiliana mercoledì ha fornito regolarmente i dati) si è assistito a un balzo di 23 casi, trascinati in avanti da Viadana, dove i tamponi positivi sono stati ben 12 (probabilmente legati alla Casa di riposo Grassi). Quattro tamponi in più anche a Sabbioneta, dove pure è presente una RSA, e quattro ad Asola (vale lo stesso discorso). Per il resto rialzi quasi nulli negli altri comuni. Il totale mantovano dell’Oglio Po è di 719 casi da inizio emergenza (senza sottrarre nè decessi nè guarigioni). Col prossimo aggiornamento speriamo di avere nuovamente a disposizione anche i dati della Prefettura di Cremona.

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI OGLIO PO

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...