Eventi

XXV aprile a Casa Cervi: ricorrenza anomala per gli studenti di San Matteo

Il XXV aprile, Festa della Liberazione, va in contrasto con lo status di "quarantenati" in cui versa la popolazione in questo preciso periodo storico. Le gite a Casa Cervi, in questo contesto, rappresentano una consuetudine anche per i ragazzi delle scuole per una sorta di laboratorio di storia. Ai tempi del Covid le cose vanno diversamente come per i ragazzi della scuola secondaria di San Matteo delle Chiaviche...

Il XXV aprile, Festa della Liberazione, va in contrasto con lo status di “quarantenati” in cui versa la popolazione in questo preciso periodo storico. Le gite a Casa Cervi, in questo contesto, rappresentano una consuetudine anche per i ragazzi delle scuole per una sorta di laboratorio di storia. Ai tempi del Covid le cose vanno diversamente come per i ragazzi della scuola secondaria di San Matteo delle Chiaviche…

“Sarà una Festa della Liberazione diversa da tutte le altre, tranne che nello spirito e nei valori. Le condizioni dell’emergenza impediscono ogni tipo di manifestazione, ma l’omaggio alla Resistenza e al 25 aprile di 75 anni fa avverrà ugualmente a Casa Cervi, trasformandosi in virtuale. I ragazzi delle due terze della Scuola Secondaria di San Matteo avrebbero dovuto partecipare alla festa a Casa Cervi con lo spettacolo rappresentato per la Giornata della memoria, ma purtroppo questo non sarà possibile. Saranno ugualmente presenti però, e daranno il loro contributo alla manifestazione, essendo ospiti di “Casa Cervi” in un grande evento in diretta, sulla rete e sul digitale terrestre, per portare lo spirito della Festa della Liberazione a tutti gli italiani. La diretta, che inizierà intorno alle 8:00 di mattina e proseguirà non-stop fino alle ore 20:00 circa, sarà visibile sul canale Youtube Istituto Alcide Cervi e, nel pomeriggio, sarà trasmessa anche su Lepida Tv (canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky). Il contributo dei nostri ragazzi dovrebbe andare in onda alle ore 8.50. Quindi troviamoci tutti qui, con i nostri ragazzi, per festeggiare il 25 aprile! Buona Festa della Liberazione!!!”

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...