Ultim'ora
Commenta

Sorride il sindaco di
San Martino dall'Argine:
"Nessun positivo in paese!"

Il sindaco di San Martino dall'Argine, Alessio Renoldi, fotografa la situazione sanmartinese nel contesto Covid con nessun positivo sul territorio. "Bene, ma non bisogna allentare la presa..."

I numerosi appelli del sindaco di San Martino dall’Argine, Alessio Renoldi, in cui sottolineava l’importanza di rispettare le distanze sociali, evidentemente non sono caduti nel vuoto perché allo stato attuale non si registrano casi di positività nel territorio comunale. Lo annuncia lo stesso primo cittadino su Facebook:

CONTAGIATI: lasciando stare i bollettini della Prefettura, che contengono ancora guariti e deceduti, la situazione reale ad oggi è la seguente:

In paese non c’è più NESSUN CASO di positività o di quarantenari, sono tutti guariti con due tamponi negativi, quindi tutti quelli che sono stati positivi o a contatto con positivi, sono tornati al lavoro, a far la spesa etc..

Le pochissime persone ancora positive sono solo alcuni anziani della Casa di Riposo, che comunque sono isolati e ben curati.

MASCHERINE: presto saranno disponibili altre mascherine che saranno distribuite con i criteri della volta scorsa (Casa di Riposo, commercianti/negozi/uffici, cittadini). Per persone in difficoltà resterà attiva la consegna a domicilio.

BUONI SPESA: siamo arrivati a 17 buoni erogati, per un totale di quasi 5.000 €, con la preziosa collaborazione di Caritas e Prot. Civile.

RIAPERTURA: fino al 3 maggio non ci saranno modifiche, le Istituzioni stanno lavorando ad un programma di riapertura graduale che vi comunicheremo per tempo. Il Cimitero resterà chiuso e sono ancora in vigore tutte le direttive più stringenti. Occhio quindi con le grigliatone del 25 aprile, i raduni tra amici sono ancora da evitare!

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti