Cronaca

Rivarolo Mantovano, in tre violano la quarantena: e uno di loro viene trovato con l'hashish

Durante il prossimo ponte del 1° maggio aumenteranno gli sforzi profusi dai militari della Compagnia di Viadana per vigilare sui divieti dei movimenti imposti dalle leggi in vigore; infatti si prospetta un 1° maggio con decine di pattuglie lungo le strade, dalle più trafficate a quelle più isolate in campagna.

Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Viadana relativi alle regole imposte sui divieti di movimento al fine di contenere il contagio del coronavirus, che, in base alle norme recentemente introdotte, prevedono ora sanzioni amministrative per i trasgressori. Dal 26 marzo scorso infatti scattano multe salate, da 400 a 3000 euro, per chi viola le regole anti contagio, e anche oggi si sono registrate altre sanzioni.

Infatti ci sono ancora alcune persone che girano e si spostano senza un giustificato motivo, da un Comune all’altro, senza una ragione di necessità, in violazione delle norme in vigore; i militari delle Stazioni dipendenti dalla Compagnia hanno contestato diverse violazioni, una decina solo nelle ultime ore. In particolare tre ragazzi, due senegalesi e un ghanese, sono stati sorpresi a bordo di un veicolo dai militari della Stazione di Bozzolo nei pressi di via Kennedy a Rivarolo Mantovano, e, oltre a non fornire giustificazioni valide circa il loro spostamento, uno di loro è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish.

La sostanza non è sfuggita infatti all’occhio attento dei carabinieri che, insospettiti anche dal forte odore di stupefacente all’interno dell’auto, hanno velocemente individuato la sostanza, e l’hanno posta sotto sequestro, ravvisando la violazione dell’art.75 D.P.R. 309/1990. Cosi, al termine degli accertamenti esperiti nella Stazione di Bozzolo, i tre giovani sono stati sanzionati per l’inosservanza ai divieti di movimento imposti dai recenti decreti (essendo stata commessa la violazione a bordo di un autoveicolo, non è ammesso il pagamento in misura ridotta e dovranno corrispondere un importo di 400 euro), mentre il possessore dello stupefacente è stato anche segnalato alla Prefettura di Mantova per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale.

Durante il prossimo ponte del 1° maggio aumenteranno gli sforzi profusi dai militari della Compagnia di Viadana per vigilare sui divieti dei movimenti imposti dalle leggi in vigore; infatti si prospetta un 1° maggio con decine di pattuglie lungo le strade, dalle più trafficate a quelle più isolate in campagna, dove quale incosciente potrebbe comunque decidere di trascorrere la festività in compagnia di amici o nelle case secondarie. L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Viadana rimarrà quindi alta e costante sull’intero territorio di competenza anche durante il prossimo ponte al fine di garantire la massima vicinanza al cittadino in questo particolare periodo, procedendo a rigorosi controlli al fine di assicurare che tutti rispettino scrupolosamente le prescrizioni imposte normativamente.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...