Cronaca
Commenta1

Cogozzo, si è spento a 82 anni Pierluigi Vicini, apprezzato commerciante

Sabato la salma sarà tumulata dopo una funzione per i parenti più stretti. La vera e propria cerimonia di commiato è rimandata a data da destinarsi, appena le norme lo consentiranno

COGOZZO – Si è spento, a 82 anni, Pierluigi Vicini. Classe 1937, nato a Sabbioneta, conosciutissimo in paese per l’attività del mercato, abitava in via don Mazzi 105 a Cogozzo. Era stato colto da un malore improvviso all’inizio di Febbraio, iniziando così il suo calvario presso l’ospedale di Cremona e poi quello di Brescia: operazioni, decorsi, medicazioni, infezioni (non da CoVid) lo hanno indebolito e debilitato fino alla sua dipartita di ieri.

Chi lo ha conosciuto ne parla come di un lavoratore instancabile e un uomo cordiale. Pierluigi lascia nel dolore la moglie Lucia, il figlio Gabriele con Jessica, l’amatissima nipote Nicoletta, la cognata Jessica, amici e parenti tutti. I familiari esprimono un particolare ringraziamento a medici, infermieri e personale degli ospedali Maggiore di Cremona e Civili di Brescia per le cure prestate.

Sabato la salma sarà tumulata dopo una funzione per i parenti più stretti. La vera e propria cerimonia di commiato è rimandata a data da destinarsi, appena le norme lo consentiranno.

“In questa fase della pandemia – avverte l’unità pastorale – non sarà possibile fare visita alla camera ardente. Celebreremo invece regolari esequie con l’Eucarestia presso il Cimitero di Cogozzo per i familiari stretti (al massimo 15 persone) nel pomeriggio di sabato 9 maggio. Per ragioni di sicurezza le forze dell’ordine presidieranno il cimitero, facendo entrare le 15 persone indicate dai familiari. Nessun altro si presenti fuori dal Cimitero per evitare sia il pericolo di assembramento, sia una multa salata. Le campane a concerto funebre daranno il segnale del momento della sepoltura, per poter pregare da casa. Al termine di queste restrizioni dedicheremo una celebrazione eucaristica al caro Pierluigi, per dare modo a tutti di manifestare la propria vicinanza”.

Ad occuparsi di tutte le pratiche funebri e della tumulazione le Onoranze Funebri Millennium di Viadana.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti