Ultim'ora
Commenta

'Il volto del Samaritano':
speciale in onda
alle 22 su Cremona 1

La trasmissione vuole essere un segno di riconoscenza e ringraziamento al team e, al contempo, l’occasione per far conoscere i volti, le emozioni, le paure, le storie dei “Samaritani”, come vengono ormai comunemente chiamati in città, accorsi in aiuto pur consci dei rischi e pericoli connessi.?

Andrà in onda stasera alle 22, su Cremona 1, lo speciale ‘Il volto del Samaritano’, dedicato alla Ong Samaritan’s Purse, giunta a Cremona circa due mesi fa dagli Stati Uniti per aiutare nella lotta al Covid-19. Il gruppo dei 75 medici, infermieri, tecnici statunitensi era giunto infatti in città il 18 marzo scorso, allestendo un ospedale da campo nell’area antistante il nosocomio cittadino, offrendo gratuitamente l’aiuto di medici e infermieri nella lotta al Covid19.

La trasmissione vuole essere un segno di riconoscenza e ringraziamento al team e, al contempo, l’occasione per far conoscere i volti, le emozioni, le paure, le storie dei “Samaritani”, come vengono ormai comunemente chiamati in città, accorsi in aiuto pur consci dei rischi e pericoli connessi.? Essa contiene numerose interviste realizzate con i responsabili dell’ospedale da campo e permette di capire il prezioso lavoro svolto, la professionalità, il cuore, la fede che anima i “Samaritani”. ?Le singole interviste saranno poi trasmesse singolarmente sia dalla TV sia dai canali social.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti