Salute

Matteo Piloni (PD): "Mascherine gratis all'AVIS, ci pensi la Regione"

Nel frattempo, ringraziamo l'associazione Uniti per la provincia di Cremona che ha avviato una donazione all'Avis di Cremona, gesto che testimonia un'attenzione molto importante

“Nonostante l’emergenza e la difficoltà di reperimento dei dispositivi di sicurezza, la generosità dei donatori lombardi non si è mai arrestata e la rete solidale ha retto l’urto della pandemia, rispondendo positivamente agli appelli degli organi direttivi regionali di AVIS. Ora più che mai – per doverosa gratitudine, ma anche per l’importanza dell’attività di donazione per la raccolta recentemente avviata di plasma iperimmune – chiediamo a Regione Lombardia di fornire alle sezioni provinciali AVIS mascherine che possano essere distribuite presso ogni diramazione associativa territoriale”.

Lo chiede il consigliere regionale del PD Matteo Piloni che oggi, insieme ai colleghi del gruppo PD, ha scritto al presidente Attilio Fontana e agli assessori al Welfare Giulio Gallera e alla Protezione civile Pietro Foroni.

“Nel frattempo, ringraziamo l’associazione Uniti per la provincia di Cremona che ha avviato una donazione all’Avis di Cremona, gesto che testimonia un’attenzione molto importante. Mi auguro che la Regione possa raccogliere questo bell’esempio e sostenere tutte le Avis dei nostri territori” conclude Piloni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...