Ultim'ora
Commenta

Le attività commerciali
ripartono. Annamaria
Piccinelli (CNC): "Sosteniamole"

E allora difendiamo le botteghe. E difendiamole in prima persona, con i fatti. Per due mesi e mezzo hanno tenuto chiuso e questo per chi non ha uno stipendio fisso significa sacrificio e paura per il proprio futuro

CASALMAGGIORE – Tutte le attività commerciali ripartono, e chi non lo farà oggi lo farà nei prossimi giorni. Sarà comunque dura, con tutte le regole da gestire, il distanziamento sociale e le norme di sicurezza ma intanto è un primo passo. Qualcosa in più però si può fare. Incominciando e sin da subito a sostenere il commercio di prossimità. Di questo ne è convinta CNC. A parlare per il gruppo Annamaria Piccinelli.

“Un saluto ai negozi che riaprono. Oggi anche a Casalmaggiore riaprono i negozi. Vogliamo dar loro il bentornato e lanciare a tutta la cittadinanza l’invito ad andare nelle botteghe del centro e delle frazioni a dare un segno di attenzione. Senza le botteghe la città è meno sicura, meno bella, meno accogliente, tutto perde valore. E allora difendiamo le botteghe. E difendiamole in prima persona, con i fatti. Per due mesi e mezzo hanno tenuto chiuso e questo per chi non ha uno stipendio fisso significa sacrificio e paura per il proprio futuro. Dunque indirizziamo i nostri acquisti anche alle botteghe, magari scopriamo che è più bello scambiare due chiacchiere nel centro commerciale a cielo aperto che è la nostra Casalmaggiore. Tutti avremo senz’altro bisogno di una maglietta per la primavera, di una cornice in cui immortalare un momento significativo del lockdown, tutti avremo un regalino da fare ad amici che non riabbracciamo da tempo, cambiare una cover logorata dal continuo uso forzato di questi mesi e sicuramente una spuntatina ai capelli… insomma mettiamoci un po’ di fantasia e facciamo un “applauso” alle saracinesche che finalmente si rialzano e tornano a colorare e vivacizzare il nostro paese. Come gruppo di minoranza poi faremo la nostra parte nella discussione amministrativa presentando una mozione specifica di cui avremo modo di parlare diffusamente. Vogliamo anche raccomandare a by tutti di mantenere un comportamento prudente proprio per proseguire in questa ripresa. Intanto buon lavoro”.

N.C.

© Riproduzione riservata
Commenti