Commenta

Coronavirus, per la Regione +5
(e 4 decessi) in provincia di Cremona;
nessun caso nel mantovano

Continuano a calare anche le persone ricoverate negli ospedali, -296 oggi, e quelle delle terapie intensive (-1), dove sono rimasti 196 pazienti. Sono invece ancora 34 i decessi.

Numeri sempre più bassi, con una curva dei contagi in calo: dati che fanno ben sperare, quelli diramati oggi dalla Regione Lombardia. In provincia di Cremona sono 5 i nuovi positivi (6.396 in totale) e 4 decessi (totale 1.097), mentre a livello regionale i positivi sono 148 (basso però anche il numero di tamponi fatti, 5.641). Nel mantovano nessun caso, mentre non tornano i conti sui decessi, che sarebbero ora 685: in realtà però sabato il dato parlava di 689 lutti da inizio emergenza. Vedremo se nei giorni a venire il dato verrà corretto. Per il momento dunque non si sta verificando il temuto effetto di ritorno che si paventava dopo la fine del lockdown, sebbene i comportamenti a rischio rilevati in questi giorni rinfocolino nuovi timori.

Continuano a calare anche le persone ricoverate negli ospedali, -296 oggi, e quelle delle terapie intensive (-1), dove sono rimasti 196 pazienti. Sono invece ancora 34 i decessi: un dato che, dopo lo 0 registrato nella giornata di domenica, appare forse un po’ sconfortante, sebbene sia più volte stato ripetuto dagli esperti che quello dei morti sarà purtroppo l’ultimo dato a calare. Guardando alle altre province della Regione, tutte si sono tenute sotto i 50 contagi. I numeri più alti a Bergamo (+48) e a Milano (+46).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti