Ultim'ora
Commenta

Bozzolo e Rivarolo Mantovano,
aperta l'iscrizione ai Nidi. Un
progetto educativo importante

Ogni anno scolastico, come da Progetto Educativo, sono previste proposte progettuali ed esperienziali condotte dalle educatrici o da esperti del territorio, ad esempio il Progetto "Nati per leggere al Nido" in collaborazione con le Biblioteche dell'Unione

BOZZOLO / RIVAROLO MANTOVANO – Sono aperte le iscrizioni per l’Anno Scolastico 2020-2021 presso i Nidi d’Infanzia “Il Pianeta del Tesoro” di Bozzolo e “Ferrante Aporti” di Rivarolo Mantovano. Entrambi i Nidi sono gestiti dalla Cooperativa Gulliver di Modena e accolgono bambini dai 3 ai 36 mesi.

Possono iscriversi e frequentare il nido anche bambini residenti in comuni limitrofi. I servizi sono dotati di terminale pasti organizzato per la ricezione dei pasti prodotti da Volpi Ristorazione, in collaborazione con l’ATS che approva i menù. I Nidi sono aperti dal 1 settembre al 31 luglio di ogni anno scolastico, dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 18:00 con possibilità di INGRESSO dalle 7:30 alle 9:00, di PRIMA USCITA PART TIME dalle 12:30 alle 13:30 oppure SECONDA USCITA FULL TIME dalle 16:00 alle 16:30. E’ attivo il PROLUNGAMENTO ORARIO dalle 16:30 alle 18:00.

Il gruppo di lavoro è composto da educatrici con comprovata esperienza, un coordinatore pedagogico, un referente amministrativo e personale addetto al pasto ed alle pulizie. Il coordinatore e l’équipe educativa si riuniscono regolarmente per condividere progetti, linee guida, confrontarsi sulla quotidianità.

Ogni anno scolastico, come da Progetto Educativo, sono previste proposte progettuali ed esperienziali condotte dalle educatrici o da esperti del territorio, ad esempio il Progetto “Nati per leggere al Nido” in collaborazione con le Biblioteche dell’Unione.

Non mancano le occasioni di Incontro per le Famiglie: assemblee, colloqui, incontri di sezione, feste, laboratori ed uscite didattiche.

La finalità del Nido d’infanzia è quella di sostenere il Bambino nell’Apprendere ad Apprendere, ovvero nello sperimentare modalità proprie di conoscenza e di scoperta del mondo.

Ulteriori informazioni dei Nidi Terra dei Gonzaga sul sito www.gulliver.mo.it , dove è possibile accedere alla brochure informativa e al video di presentazione dei servizi.

NIDO IL PIANETA DEL TESORO – BOZZOLO
nido.bozzolo@gulliver.mo.it
Tel. 340 2454171

NIDO FERRANTE APORTI – RIVAROLO MANTOVANO
nido.rivarolo.mn@gulliver.mo.it
Tel. 0376 99220

Per iscrizioni e dettagli contattare la referente amministrativa all’indirizzo: cristina.artoni@gulliver.mo.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti