Cronaca
Commenta

Gazzuolo e Belforte: igienizzati i plessi scolastici con i vigili del fuoco

La bella stagione ed il surreale contesto dovuto al Covid hanno indotto l'amministrazione di Gazzuolo ad un'opera di pulizia dei plessi scolatici del territorio...

GAZZUOLO – La bella stagione ed il surreale contesto dovuto al Covid hanno indotto l’amministrazione di Gazzuolo ad un’opera di pulizia dei plessi scolatici del territorio…

“Domenica 31 maggio – si legge nel comunicato – si sono tenute disinfezione e sanificazione a Gazzuolo della Scuola Secondaria di Primo Grado (con annessa la palestra) e della materna così come interno ed esterno della Scuola Primaria della frazione di Belforte. In più, si è intervenuti anche ai giardini pubblici sia di Gazzuolo che di Belforte”.

Due squadre di vigili del fuoco provenienti una dal comando di Mantova e l’altra dal distaccamento viadanese, sono intervenute previo accordo con il sindaco Loris Contesini.

“Sono stati impegnati diversi mezzi ed attrezzature per una sanificazione iniziata al mattino e terminata nel tardo pomeriggio. Tutte le superfici degli ambienti interni ed esterni sono stati trattati con una miscela di acqua e ipoclorito di sodio diluito, nella misura dello 0,1%, insieme con vapore a 180 gradi, come stabilito dalle normative emanate dall’Istituto superiore di sanità. Per il nucleo biologico chimico e radiologico (Nbcr) di Mantova erano presenti Mauro Marchesi, Flaviano Devincenzi, Paolo Di Miele e Ferdinando D’Anna, mentre dalla stazione dei vigili del fuoco di Viadana c’era la squadra formata da Francesco Giarelli, Antonio Marino, Giovanni Ignazzi, Andrea Piazzi, Sandro Gazzola e Giuseppe Mancuso”.

Il sindaco Contesini, presente alle operazioni,  si è detto soddisfatto del procedimento anti-contagio e ha ringraziato il comando provinciale dei vigili del fuoco che ha dato la propria disponibilità a eseguire l’intervento.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti