Commenta

Viadana, l'amministrazione
distribuisce le pastiglie
contro le zanzare

Oltre alle pastiglie, l' amministrazione comunale tramite gli uffici ha provveduto già la settimana scorsa con apposita determina all' acquisto dei prodotti per gli spazi di sua competenza.

VIADANA – L’amministrazione comunale informa che è già stato attivato il servizio di consegna delle pastiglie per arginare il fenomeno delle zanzare. Le pastiglie sono in distribuzione il sabato mattina dalle ore 9.00 alle 12.00 presso gli uffici comunali di via Grossi, 2.

Il 70/80% delle proliferazioni di zanzare avviene presso proprietà private, in aree “domestiche” o “cortilizie”, solo il 20/30% delle aree di infestazione è pubblico, pertanto un invito e un consiglio alla cittadinanza di ritirare e utilizzare le pastiglie fornite gratuitamente dal Comune presso le proprie abitazioni.

Oltre alle pastiglie, l’ amministrazione comunale tramite gli uffici ha provveduto già la settimana scorsa con apposita determina all’ acquisto dei prodotti per gli spazi di sua competenza.

Erano già stati presi accordi con la ditta per i trattamenti degli spazi di competenza comunale per effettuare il trattamento in questi giorni ma si è però deciso di posticipare causa previsioni di pioggia che comporta seriamente il rischio di vanificare tali interventi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti